Home » SANTO NATALE 2023

SANTO NATALE 2023

SOLENNE TE DEUM DI FINE ANNO

SANTO NATALE 2023 SANTA MESSA DELLA NATIVITA'

SANTO NATALE 2023   SANTA MESSA DELLA NATIVITA' - Parrocchia San Gregorio Magno

Nella Notte Santa dopo il lungo cammino di Avvento e l'intensa Novena di preparazione al Natale, si è ripetuto nella nostra Parrocchia il Miracolo della Natività del Piccolo Gesù.

In una Chiesa arricchita dal magnifico Presepio allestito dal nostro caro Parroco, alla presenza di numerosi fedeli, la Santa Messa della Notte,  è stata concelebrata da Mons. Ottavio e Don Costantino e accompagnata dal canto liturgico del nostro Coro Polifonico. Fortemente intense le parole del nostro Parroco che, con edificante forza, ha ricordato ai fedeli che, frequentemente, abbandoniamo la strada tracciata dal Signore per seguire più comode e opportunitiche vie, avvallati o fuorviati talvolta da  chi dovrebbe invece risvegliare le nostre coscienze, e riportarci ai valori tracciati dalla Sacra Scrittura e dai Sacramenti: Via che conduce alla Vita Eterna. La bellissima Santa Messa si è conclusa con una preghiera recitata per tutti davanti al Santo Bambinello che poi è stato presentato ai fedeli per il bacio e l'adorazione.

Della celebrazione pubblichiamo qualche foto e  un breve filmato.

Per vedere le foto clicca qui 

Per vedere il filmato clicca qui

 

 

 

 

NOVENA DEL SANTO NATALE 2023

NOVENA DEL SANTO NATALE 2023 - Parrocchia San Gregorio Magno

NOVENA DEL SANTO NATALE

Il Santo Natale è ormai alle porte e ci prepariamo tutti con la bellissima Liturgia della Novenza.

 La nostra Parrocchia le ha rappresentate sia in Italiano, destinandola in particolare ai Bambini del Catechismo ed presieduta da Don Costantino, sia nella sua formula tradizionale in latino, con la guida del Parroco Don Ottavio.

 Molto belle entrambe e molto partecipate, termineranno la sera del 24, giorno di Vigilia, per prepararci alla S. Veglia di mezzanotte per festeggiare l'arrivo del Piccolo Gesù.

  Pubblichiamo un breve filmato che racchiude un sunto di entrambe le Novene.

 

Per vederlo clicca qui

 

SANTO NATALE 2023 BENEDIZIONE BAMBINELLI

SANTO NATALE 2023 BENEDIZIONE BAMBINELLI - Parrocchia San Gregorio Magno

BENEDIZIONE DEI BAMBINELLI

Con disposizione del Papa San Paolo VI, nel 1969, nella " Domenica Gaudete". terza di Avvento, è stata  istitituzionalizzata la benedizione dei Bambinelli che andranno a completare la Sacra Famiglia nella Capanna dei Presepi domestici- 

Anche da noi in Parrocchia, Don Ottavio, oggi 17 dicembre, nel corso delle Sante Messe della Mattina, ha ripetuto il gesto della Benedizione, su tutti i Gesù Bambino portati dai piccoli  e dai ragazzi del catechismo.

Riportiamo della Benedizione alcune foto e un breve filmato.

 

Per vedere le foto clicca qui

Per vedere il filmato clicca qui

LISTA DEI SITI CATTOLICI IN ITALIA

LISTA DEI SITI CATTOLICI IN ITALIA - Parrocchia San Gregorio Magno

L'elenco piu' completo ed aggiornato dei siti cattolici presenti in Italia.

Privacy Policy