Home » INSEDIAMENTO DEL NUOVO PARROCO

INSEDIAMENTO DEL NUOVO PARROCO

Ingresso di Don Ottavio

Ingresso di Don Ottavio - Parrocchia San Gregorio Magno

Giovedì 23 settembre abbiamo accolto il nostro nuovo Pastore. Accompagnato da S. Ecc. Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo Metropolita di Cagliari, che lo ha chiamato a questo nuovo impegnativo compito, che va ad aggiungersi ad altri incarichi tutt'ora in essere, tra cui quello di Cancelliere della Diocesi, Mons. Ottavio Utzeri, Don Ottavio come lo chiamano i suoi tanti affezionati fedeli e come impareremo a chiamarlo, è stato presentato alla comunità ed ha ufficialmente sostituito Don Costantino Tamiozzo che, dopo 13 anni di servizio presso la Parrocchia, va in pensione lasciando l'incarico, ma rimanendo comunque a disposizione a San Gregorio Magno in veste di collaboratore e anche come memoria storica di questi ultimi anni di attività Pastorale.

L'emozione tra i tantissimi fedeli presenti che hanno gremito anche il sagrato della chiesa, sia della nostra Comunità, oltre che della Madonna della Fede e della Parrocchia di S. Anna di Cagliari – lasciata per assumere il nuovo incarico - era palpabile. L'ansia di abbracciare il nuovo Pastore e di manifestargli quei sentimenti di affetto, accreditati ad un Sacerdote preceduto da quegli unanimi attestati di stima e riconoscenza echeggianti da tutte le Parrocchie da lui servite, è esplosa con un caloroso applauso al suo ingresso nel sagrato da dove poi, dopo aver onorato il Crocifisso, ha asperso tutti i suoi nuovi fedeli, sia quelli presenti all'esterno che i tanti che avevano trovato posto all'interno della Chiesa. Tanti gli amici e i confratelli nel sacerdozio, che hanno voluto essere presenti e accompagnare con la loro presenza e la loro preghiera, questo nuovo momento della vita sacerdotale di Mons. Utzeri. Tante anche le rappresentanze politiche che hanno preso parte alla Celebrazione, in forma strettamente privata, per manifestare al nuovo Pastore tutti i segni della loro affettuosa stima.

La cerimonia è stata sobria ma particolarmente intensa, come desiderato dal nuovo Parroco. Tutti i vari momenti della celebrazione sono stati scanditi dalle note del coro polifonico parrocchiale. Ogni momento ha comunque evidenziato la partecipazione, intensa e composta, di tutti i fedeli che, da tempo attendevano questo momento. Particolarmente toccanti le parole che Mons. Baturi ha rivolto al nuovo Parroco e soprattutto è stato estremamente intenso il momento in cui, un emozionato Don Ottavio, volgendo i suoi occhi al Santissimo Crocifisso per affidarsi alla Sua Misericordia, ha ripetuto i suoi “SI' LO VOGLIO” all'Arcivescovo che gli riproponeva le promesse fatte al momento dell'ordinazione sacerdotale. Terminata la cerimonia, la giornata si è conclusa con l'abbraccio di Don Ottavio ai tanti affezionati fedeli, vecchi e nuovi, che desideravano augurargli un profiquo lavoro nella nuova Vigna che il Signore ha affidato alle sue amorevoli cure.

E noi, suo nuovo gregge, ci uniamo all'unanime felicità augurando un Fecondo Cammino Pastorale.

Abbiamo seguito come sempre l'intera cerimonia della quale riportiamo una breve rassegna fotografica e un breve filmato.

Per vedere la galleria fotografica clicca qui

I cari amici Stefano Porcelli e Serena Sailis ci hanno fatto dono di alcune foto della cerimonia.

Li ringraziamo e pubblichiamo il graditissimo contributo. Per vedere le foto clicca qui

Per vedere il filmato clicca qui

 - Parrocchia San Gregorio Magno

 - Parrocchia San Gregorio Magno

LISTA DEI SITI CATTOLICI IN ITALIA

LISTA DEI SITI CATTOLICI IN ITALIA - Parrocchia San Gregorio Magno

L'elenco piu' completo ed aggiornato dei siti cattolici presenti in Italia.

Privacy Policy