E' RISORTO! E' VERAMENTE RISORTO!
Con la madre di tutte le Veglie, Sabato Santo abbiamo celebrato in Parrocchia la Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo.
In una Chiesa gremita di fedeli, si sono succeduti tutti i riti che caratterizzano questo importante momento della nostra fede: La Benedizione del Fuoco e dell'Acqua,
il rinnovo delle Promesse Battesimali, e l'Intronizzazione solenne del Risorto.
A questa celebrazione si è succeduta, Domenica la commovente processione de S'Incontru, con i due bellissimi simulacri che, attraversando il nostro quartiere per strade diverse, si sono incontrati in Via Santa Maria Chiara dove, la Santa Vergine, liberata dal paludamento nero del lutto ha incontrato e si è inchianata davanti al Figlio Redentore, per poi procedere insieme per l'ingresso solenne in Parrocchia. Il Redentore, nella bellissima statua acquistata e fatta restaurare dal nostro caro Don Ottavio, quest'anno nel suo percorso è anche andato a trovare la cara signora Iolanda, parrocchiana benemerita centenaria, che il Sabato Santo è mancata all'affetto dei suoi cari e di tutta la famiglia Parrocchiale.
Al termine della processione, ci siamo recati tutti in Parrocchia per assistere alla intensa celebrazione della solenne S. Messa di Pasqua.
Vi lasciamo alla visione delle immagini e dei filmati che pubblicheremo gradualmente nei prossimi giorni.