Home » CANDELORA 2024

CANDELORA 2024

PRESENTAZIONE DI GESU' AL TEMPIO 2024

PRESENTAZIONE DI GESU' AL TEMPIO 2024 - Parrocchia San Gregorio Magno

In questo tempo che ci fa vivere ritmi frenetici, a 40 giorni dal Santo Natale, che sembrano trascorsi come un battito di palpebre, Don Ottavio ci ha raccolto per celebrare  una festa di grande importanza che incontramo nel cammino tra il Natale e la Santa Pasqua. In una chiesa gremita di fedeli, il 2 febbraio, si è festeggiata la"Presentazione di Gesù Bambino al Tempio" conosciuta da tanti col nome di "Candelora" o "Festa  delle Luci" che è una delle Solennità più partecipate della nostra Parrocchia.

Tutti i momenti della celebrazione, organizzata dalla Prioressa Raffaella Manca col marito Giuseppe Melis, sono stati condotti dal nostro Parroco con la concelebrazione di Don Costantino, che ne ha scandito le parti, portando la Celebrazione a momenti di intensa partecipazione di tutti i fedeli con l'accompagnamento del Coro Polifonico che anima le solennità più importanti.

Alla Santa Messa hanno partecipato, come sempre tutte le Prioresse che nel passato hanno rivestito tale ruolo ed è stata nominata la Prioressa  per l'anno 2025 nella persona della Signora Dolores Cabras che organizzerà questo momento di fede assieme al marito Enzo Bedesgnack.

 Abbiamo seguito la celebrazione e ve ne diamo resoconto con una breve galleria fotografica e  un breve filmato, donatoci dal caro Antonio Deidda che ringraziamo.

 

Per vedere le foto clicca qui

Per vedere il filmato clicca qui

 

 

LISTA DEI SITI CATTOLICI IN ITALIA

LISTA DEI SITI CATTOLICI IN ITALIA - Parrocchia San Gregorio Magno

L'elenco piu' completo ed aggiornato dei siti cattolici presenti in Italia.

Privacy Policy