Il Venerdì Santo, giorno in cui si commemora la Morte di Nostro Signore Gesù Cristo, è uno dei giorni più intensi della Settimana Santa.
Iniziando con un momento di preghiera alle 10 del mattino, durante il quale, i Bambini e Ragazzi del Catechismo hanno offerto, oltre alle piantine di "Nenniri" preparate da loro, anche le loro dolci e sentite intenzioni di Preghiera, recitate davanti all'Altare della Reposizione,
Vedi il filmato a fondo pagina
Alle 15, ora Canonica della Morte di Gesù, Don Ottavio ha offerto ai fedeli presenti la recita del Pio Rito della Via Crucis con l'esposizione della preziosa reliquia del "Lignum Crucis".
Per vedere qualche foto clicca qui
Alle 19 la commemorazione della Passione del Signore con l'Adorazione e il bacio della Santa Croce e con l'Esposizione di una Struggente tatua del Cristo Morto che, tra la devota ammirazione dei tantissimi fedeli presenti, il Parroco ha fatto portare all'interno della Chiesa, quasi al termine della Celebrazione.
Per vedere le foto della commemorazione della Passione clicca qui
Per vedere un breve filmato dell'Adorazione della Santa Croce, donatoci come sempre dal caro Antonio Deidda, clicca qui
Alle 20.45 Si è svolta la toccante Via Crucis per le strade del Quartiere, per consentire di portare la Santa Croce e la Statua del Cristo Morto, anche a coloro che per motivi di salute o di impossibilità, non sono potuti intervenire direttamente in Chiesa.
Per vedere le foto della Via Crucis di Quartiere clicca qui
Per vedere il filmato della Via Crucis di quartiere clicca qui
Grazie al prezioso contributo fotografico della cara Roberta Floris, pubblichiamo anche altre belle foto della giornata. Per vederle clicca qui
NEI PROSSIMI GIORNI PUBBLICHEREMO ALCUNI FILMATI