SETTIMANA SANTA 2024

VENERDI' SANTO 2024

Il Venerdì Santo, giorno in cui si commemora la Morte di Nostro Signore Gesù Cristo, è uno dei giorni più intensi della Settimana Santa.

Iniziando con un momento di preghiera alle 10 del mattino, durante il quale, i Bambini e Ragazzi del Catechismo hanno offerto, oltre alle piantine di "Nenniri" preparate da loro, anche le loro dolci e sentite intenzioni di Preghiera, recitate davanti all'Altare della Reposizione,

Vedi il filmato a fondo pagina

Alle 15, ora Canonica della Morte di Gesù, Don Ottavio ha offerto ai fedeli presenti la recita del Pio Rito della Via Crucis con l'esposizione della preziosa reliquia del "Lignum Crucis". 

Per vedere qualche foto clicca qui

Alle 19 la commemorazione della Passione del Signore con l'Adorazione e il bacio della Santa Croce e con l'Esposizione di una Struggente tatua del Cristo Morto che, tra la devota ammirazione dei tantissimi fedeli presenti,  il Parroco ha fatto portare all'interno della Chiesa, quasi al termine della Celebrazione.

Per vedere le foto della commemorazione della Passione clicca qui

Per vedere un breve filmato dell'Adorazione della Santa Croce, donatoci come sempre dal caro Antonio Deidda, clicca qui

Alle 20.45 Si è svolta la toccante Via Crucis per le strade del Quartiere, per consentire di portare la Santa Croce e la Statua del Cristo Morto, anche a coloro che per motivi di salute o di impossibilità, non sono potuti intervenire direttamente in Chiesa.

Per vedere le foto della Via Crucis di Quartiere clicca qui

Per vedere il filmato della Via Crucis di quartiere clicca qui

 

Grazie al prezioso contributo fotografico della cara Roberta Floris, pubblichiamo anche altre belle foto della giornata. Per vederle clicca qui

NEI PROSSIMI GIORNI PUBBLICHEREMO ALCUNI FILMATI

 

SANTA MESSA IN COENA DOMINI 2024

 

Il Santo Triduo Pasquale irrompe con tutta la sua forsa e comincia a farci intravvedere la Paqua ormai prossima.

In una Chiesa affollatissima, con la Messa in Coena Domini, Don Ottavio ci ha fatto rivivere i potentissimi momenti dell'Ultima Cena del Signore con la Lavanda dei piedi degli Apostoli e con la Reposizione del Corpo di Gesù nel bellissimo Sepolcro allestito con affascinante semplicità nella Cappelletta della Parrocchia. A queste intense celebrazioni hanno fatto seguito un momento di preghiera guidata dal Don Ottavio e l'Adorazione Silenziosa che ha tenuto la Chiesa aperta per tutta la notte per la preghiera individuale dei tanti fedeli.

Pubblichiamo qualche foto alcune delle quali ci sono state donate dalla cara amica Roberta Floris e  un breve filmato.

Per vedere le foto clicca qui

Per vedere le foto di Roberta Floris clicca qui

Per vedere il filmato clicca qui

DOMENICA DELLE PALME 24 MARZO 2024

Con la Domenica delle Palme entriamo nel vivo del tempo più forte dell'Anno Liturgico: La Settimana Santa.

Accolti da uno splendido Ulivo secolare che da oggi, grazie alla gradita sorpresa fattaci dal nostro caro Don Ottavio, troneggia al centro del sagrato, i tantissimi parrocchiani accorsi a questo appuntamento così importante, hanno potuto apprezzare una ambientazione che ben si intonava con la solennità della giornata, grazie all'allestimento  dell'interno della Chiesa e del Sagrato con tantissimi rami di palma e di ulivo che ben rendevano l'Immagine dell'ingresso trionfale  di Gesù Cristo in Gerusalemme. Dopo la benedizione dei rami di Ulivo e delle Palme, effettuata all'esteno, nel campo sportivo, tutti i fedeli si sono recati in processione in Chiesa, scortati dai Miliziani, per assistere alla toccante celebrazione che, come dolce contorno, ha visto la partecipazione dei tanti bambini del Catechismo, che hanno occupato i gradini dell'Altare e ai quali il Parroco ha rivolto bellissime parole di elogio.  La Santa Messa, che come sempre nelle celebrazioni di Don Ottavi, ha edificato tutti i presenti,  si è conclusa con un arrivederci ai prossimi appuntamenti della Settimana Santa e con una Ave Maria pregata per Don Costantino che, per mostivi di salute, era assente.

Abbiamo seguito come sempre la celebrazione e pubblichiamo una Photogallery e un breve filmato per il quale ringraziamo come sempre il nostro caro amico Antonio Deidda che ci ha donato le immagini.

Per vedere le foto clicca qui

Per vedere il filmato clicca qui