SANTA PASQUA 2020

MERCOLEDI' DELLE CENERI

 

Col Mercoledì delle Ceneri ha inizio per la Chiesa il periodo forte della Quaresima durante il quale, la preghiera, la penitenza e la riflessione potranno consentire alla nostra anima, lasciata spesso indietro da un mondo troppo pieno di distrazioni, di raggiungerci e riportarci alla essenzialità della nostra dimensione cristiana. Riportiamo qualche immagine e un filmato della celebrazione durante la quale sono state imposte le ceneri sul capo dei numerosi fedeli penitenti.  

Per saperne di più vai alla pagina dedicata. 

Clicca qui

 

======================================================================

IN SEGUITO ALL'APPELLO RIVOLTO AI PARROCCHIANI PER UNA RACCOLTA FONDI FINALIZZATA ALL'ACQUISTO DI UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA E ALLARME CHE CONSENTANO UNA MIGLIORE DIFESA DELLA CHIESA DAI ATTACCHI SIMILI A QUELLI PERPETRATI NEI GIORNI SCORSI, CI E' STATO RICHIESTO DI INDICARE IL NUMERO IBAN DEL CONTO CORRENTE DELLA PARROCCHIA, AL FINE DI COSENTIRE A CHI LO VOLESSE E POTESSE, DI INVIARE DIRETTAMENTE UN BONIFICO.

GRAZIE PER QUELLO CHE POTRETE FARE

IT 51V 02008 04821 000400374662

  

======================================================================

Tutte le immagini e i filmati delle manifestazioni presenti nel sito sono pubblicate ai sensi della direttiva del Garante della Privacy del 06/05/2004    Bollettino n. 50/2004
Comunque chi ritenesse le stesse lesive per  qualsivoglia motivo è pregato inviarci mail indicandoci i contenuti che lo riguardano da rimuovere che saranno da noi prontamente oscurati.

PENTECOSTE

Quest'anno la Pentecoste è caduta il giorno 31 maggio 2020 e alla Santa Messa delle 9,30 Don Eugenio Cocco oltre alla fine della Celebrazione, trattandosi dell'ultimo giorno del mese di maggio tradizionalmente dedicato al Sacro Cuore di Maria, ha consacrato bambini e famiglie alla Madonna.

Della Santa Messa riportiamo alcune foto e della Consacrazione un breve filmato. 

 

Per vedere le foto clicca qui

 

Per vedere il Filmato clicca qui

RIPRENDIAMO CON LE S.MESSE APERTE AI FEDELI

Ecco le norme che regoleranno gli afflussi dei parrocchiani per queste prime fasi.

Confidiamo sulla comprensione e collaborazione di tutti perchè ogni possibile situazione di disagio possa essere serenamente affrontata.

Grazie dai vostri sacerdoti 

FESTA DI SANTA RITA DA CASCIA

Anche quest'anno, la nostra Parrocchia ha voluto tributare a Santa Rita da Cascia il segno dell'amore che i nostri Parrocchiani hanno da sempre nutrito per questa grande Taumaturga. Anche se in tono minore, a causa delle limitazioni imposte dalle norme in vigore per il contenimento della Pandemia, non è venuta meno la grande fede profondamente sentita da tutti i fedeli che hanno affollato la chiesa, nonostante i limiti imposti dalla vigente normativa sanitaria.

Della Celebrazione riportiamo qualche immagine delle quali ci scusiamo per la qualità.

Per vederle clicca qui