SANTA PASQUA 2020

MERCOLEDI' DELLE CENERI

 

Col Mercoledì delle Ceneri ha inizio per la Chiesa il periodo forte della Quaresima durante il quale, la preghiera, la penitenza e la riflessione potranno consentire alla nostra anima, lasciata spesso indietro da un mondo troppo pieno di distrazioni, di raggiungerci e riportarci alla essenzialità della nostra dimensione cristiana. Riportiamo qualche immagine e un filmato della celebrazione durante la quale sono state imposte le ceneri sul capo dei numerosi fedeli penitenti.  

Per saperne di più vai alla pagina dedicata. 

Clicca qui

 

======================================================================

IN SEGUITO ALL'APPELLO RIVOLTO AI PARROCCHIANI PER UNA RACCOLTA FONDI FINALIZZATA ALL'ACQUISTO DI UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA E ALLARME CHE CONSENTANO UNA MIGLIORE DIFESA DELLA CHIESA DAI ATTACCHI SIMILI A QUELLI PERPETRATI NEI GIORNI SCORSI, CI E' STATO RICHIESTO DI INDICARE IL NUMERO IBAN DEL CONTO CORRENTE DELLA PARROCCHIA, AL FINE DI COSENTIRE A CHI LO VOLESSE E POTESSE, DI INVIARE DIRETTAMENTE UN BONIFICO.

GRAZIE PER QUELLO CHE POTRETE FARE

IT 51V 02008 04821 000400374662

  

======================================================================

Tutte le immagini e i filmati delle manifestazioni presenti nel sito sono pubblicate ai sensi della direttiva del Garante della Privacy del 06/05/2004    Bollettino n. 50/2004
Comunque chi ritenesse le stesse lesive per  qualsivoglia motivo è pregato inviarci mail indicandoci i contenuti che lo riguardano da rimuovere che saranno da noi prontamente oscurati.

PRIME COMUNIONI 2020

Il 2020, anno che ha segnato la nostra esistenza con tutte le varie prescrizioni derivanti dalla pandemia, volge ormai finalmente al termine trascinandosi comunque strascichi di problemi, dolori e prescrizioni varie.

Questa brutta situazione ha inciso anche in maniera marcata sulla vita della nostra comunià, imponendoci sacrifici e limitazioni in tutti gli aspetti della nostra vita in ambito parrocchiale.

Non sono state esenti neanche le Prime Comunioni che, quest'anno, per evitare problemi di assembramento all'interno della Chiesa, si è dovuto frazionarle in tre appuntamenti diversi: Domenica 6 dicembre alle ore 12 e alle ore 16 (catechiste Maria e Paola) nonchè martedì 8 dicembre alle ore 12 (Catechista Lina ).

Pur con tutte le limitazioni imposte dalle norme sanitarie, mascherine, distanziamenti sanificazioni, limitazione dei partecipanti per ogni Comunicando, la paura della pandemia non è riuscita a togliere l'elemento più importante di questo momento: la gioia nei bambini e i loro genitori, che hanno atteso per tanto tempo che per la prima volta i piccoli ricevessero il Sacramento della Eucaristia.

 Nella giornata del 6 dicembre i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione sono:

Alle ore 12: CASTI SERENA; CAU ALBERTO; COCCO GABRIELE; FLUMINI CARLOTTA; PIPIA ALESSANDRO; PUSCEDDU ELISA; PUSCEDDU REBECCA; SIDA MORENA. 

Per visualizzare le foto di questa Santa Messa clicca qui

Per vedere il filmato clicca qui

Alle ore 16: CABRAS CARLO; PARDELLI FRANCESCO; PIRAS MARTINA; PREFUMO AURORA; PUDDU ALESSIA; SALARIS GAIA.

Per visualizzare le foto di questa Santa Messa clicca qui

Per vedere il filmato clicca qui

 

Nella giornata dell'8 dicembre i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione sono:

GUTTUSO VIOLA; MELIS ROBERTA; MUSCAS RICCARDO; ORRU' STEFANO; PIRAS LAURA; SCALAS DELIA.

Per visualizzare le foto di questa S. Messa clicca qui

Per vedere il filmato clicca qui 

 

 

 

 

SANTA MESSA DI NATALE 2020

ES NADU! ES NADU LU BAMBINU!

Anche quest'anno la Luce è tornata sulla terra per noi.

Per portarci Pace!

Per fugare le nostre paure!

Per risvegliare le nostre coscenze!

Per ricordarci che siamo tutti fratelli!

 

Da millenni risuona in questa Notte Santa il messaggio degli Angeli ai pastori:

«Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo:  oggi vi è nato nella città di Davide un Salvatore, che è il Cristo Signore.  Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia».  E subito apparve con l'angelo una moltitudine dell'esercito celeste che lodava Dio e diceva: «Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama».

Gioiamo ed esultiamo anche noi.

Nella Santa Messa della Notte, celebrata da Don Costantino (alle ore 20 anzichè alla mezzanotte, per limiti di orario imposti dalle vigenti disposizioni), questo canto è risuonato nei cuori di tutti i numerosi presenti, ed è stato allietato dal suono delle chitarre di Paola e Gigliola e dal  canto di alcuni componenti del coro e dei fedeli che, con le dolci melodie del tempo di Natale, hanno accompagnato la sentita celebrazione di quest'anno.

Della Santa Messa alleghiamo alcune foto gentilmente inviateci da Don Costantino.

Per vedere le foto clicca qui 

 

FESTA DI SANTA RITA DA CASCIA

Anche quest'anno, la nostra Parrocchia ha voluto tributare a Santa Rita da Cascia il segno dell'amore che i nostri Parrocchiani hanno da sempre nutrito per questa grande Taumaturga. Anche se in tono minore, a causa delle limitazioni imposte dalle norme in vigore per il contenimento della Pandemia, non è venuta meno la grande fede profondamente sentita da tutti i fedeli che hanno affollato la chiesa, nonostante i limiti imposti dalla vigente normativa sanitaria.

Della Celebrazione riportiamo qualche immagine delle quali ci scusiamo per la qualità.

Per vederle clicca qui