SANTO NATALE 2024

NOVENA DEL SANTO NATALE 2024

NOVENA DEL SANTO NATALE

Il Santo Natale è ormai alle porte e ci prepariamo tutti con la bellissima Liturgia della Novena.

Quest'anno la Santa Novena di Natale ha coinvolto grandi e piccoli nella sua versione classica in Latino, recitata dal nostro Parroco Don Ottavio

 Molto bella  e molto partecipat, terminerà la sera del 24, giorno di Vigilia, per prepararci alla S. Veglia di mezzanotte per festeggiare l'arrivo del Piccolo Gesù.

  Pubblichiamo un breve filmato della Novena del primo giorno.

Per vederla vedi il filmato qui sotto

NATALE 2024 SANTA MESSA DELLA NOTTE

 La Messa della Notte Santa, si è aperta con Don Ottavio che ha deposto il piccolo Gesù nel Presepe allestito nell'incavo dell'Ulivo secolare del Sagrato.

Subito dopo l'ingresso in Chiesa  dove sono stati scoperti i santi simulacri del Bambinello ed è stata celebrata la bellissima Santa Messa con la toccante profonda omelia del nostro caro Parroco. Al termine, dopo aver invitato i fedeli a pregare anche per la salute di Don Costantino, Don Ottavio ha presentato il Gesù Bambino all'adorazione e al Bacio dei Fedeli.

Abbiamo seguito la celebrazione e riportiamo un ricco filmato donatoci come sempre da Antonio Deidda e un po' di fotografie

Per vedere il filmato clicca qui 

Per vedere le foto clicca qui

 

SANTA MESSA DEL GIORNO

La mattina del 25 dicembre, in una affollatissima Chiesa, Don Ottavio ha celebrato la Santa Messa del giorno di Natale.

Bellissima la toccante omelia del nostro Parroco , che riportiamo integralmente e che invitiamo tutti ad ascoltare con attenzione e  far tesoro degli importanti contenuti. Anche in questa celebrazione, dopo la Solenne Benedizione, Don Ottavio ha presentato il Santo Bambino alla venerazione e al bacio dei fedeli.

Pubblichiamo un breve fimato della S. Messa.

 

Per vederlo clicca qui