
Ci siamo, inizia la Santa Quaresima! Col Mercoledì delle Ceneri comincia quel tempo di riflessione che, se ben vissuto, dovrebbe permettere alla nostra anima cristiana di scrollarci di tutti i fardelli che abbiamo accumulato e di raggiungerci per farci ritrovare quella pace in Cristo che questo mondo frenetico allontana spesso dai nostri cuori.
In una Santa Messa nella Chiesa piena all'inverosimile, mirabilmente preparata dal nostro caro Parroco, mercoledì 5 marzo, Don Ottavio ha imposto le Sante Ceneri sul capo di noi fedeli dopo averci intrattenuto con una potente e toccante omelia sul tema dei veri valori della Quaresima che ci ha preparato a ricevere il Sacramentale con la giusta disposizione di spirito e ad iniziare questo percorso verso la Santa Pasqua indirizzati verso i veri ed essenziali valori.
Abbiamo seguito la celebrazione e ne ripotiamo una breve galleria fotografica e un filmato, realizzato dal nostro caro amico Antonio Deidda, nel quale è stata lasciata la versione integrale dell'Omelia perchè, riascoltandola in questo lungo periodo, possa servirci da stimolo per migliorare noi stessi e aiutare gli altri a farlo.
Per vedere la galleria fotografica clicca qui
Per vedere il filmato clicca qui