CELEBRAZIONI DELLA SANTA PASQUA 2025

RITO DE S'INSERRU

Al termine dell'Ottava di Pasqua il rito de S'Inserru che conclude le cerimonie Pasquali, con la processione dei Simulacri della Madonna e del Risorto che dopo una settimana di permanenza affiancati in Chiesa, di fianco all'Altare, si lasciano per raggiungere ciascuno la propria sistemazione sino alla prossima Santa Pasqua.

Grazie ai filmati che ci ha messo a disposizione la nostra cara amica Roberta Floris che ringraziamo di cuore, abbiamo realizzato un piccolo resoconto che pubblichiamo nella pagina dedicata

Vai alla pagina dedicata clicca qui

 

SOLENNE SANTA MESSA DI PASQUA

La Solenne Santa Messa di Pasqua, celebrata al rientro della Processione de S'Incontru, con i due simulacri del Risorto e della Madonna, ha concluso le celebrazioni di questa bellissima giornata di festa.

Celebrata da Don Ottavio con l'assistenza di numerosi accoliti, davanti tantissimi fedeli, la Santa Messa ha ricordato a tutti noi, attraverso la potente omelia del nostro Parroco e le sue considerazioni finali, quelli che sono i veri valori della nostra esistenza che spesso ci sfuggono nella frenesia della vita che stiamo vivendo.

Anche se con l'audio un po' disturbato dai rumori d'ambiente, vi invitiamo ad ascoltare le parole dell'omelia di Don Ottavio che riportiamo integralmente assime alle considerazioni finali.

Per vedere il filmato vai alla pagina dedicata. CLICCA QUI

 

 PROCESSIONE DE SU INCONTRU

Un altro bellissimo appuntamento della giornata di Pasqua al quale il nostro Parroco ci ha abituati è la Processione de "SU INCONTRU", che ricorda l'incontro di Gesù appena risorto con la Sua amata Mamma.

Per vedere il filmato vai alla pagina dedicata.  CLICCA QUI

 

SOLENNE VEGLIA PASQUALE

E' RISORTO! E' VERAMENTE RISORTO!

Con la madre di tutte le Veglie, Sabato Santo abbiamo celebrato in Parrocchia la Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo.

In una Chiesa gremita di fedeli,il nostro caro Parroco ha celebrato tutti i riti che caratterizzano questo importante momento della nostra fede: La Benedizione del Fuoco e dell'Acqua, il rinnovo delle Promesse Battesimali, e l'Intronizzazione solenne del Risorto, unitamente a una  bellissima omelia e ad un toccante discorso finale che ha preceduto la benedizione del Risorto nel sagrato della Parrocchia dove Don Ottavio ha anche rivolto gli auguri a tutti.

Abbiamo seguito la Santa Messa e ne riportiamo alcune foto e a brevissimo un filmato.

Per vederle vai alla pagina dedicata. Clicca qui

 

  ===================================================================================

===================================================

AGENDA DEL PARROCO

Don Ottavio riceve:

Martedì 20 maggio 2025 dalle 10,00 alle 12,30

Giovedì   5 giugno  2025 dalle 10,00 alle 12,30 

Giovedì  19 giugno  2025 dalle 10,00 alle 12,30

Giovedì   3 luglio   2025 dalle 10,00 alle 12,30

 

===================================================== =====================================================

Avviso

Tutte le foto e i filmati sono state pubblicate nel rispetto delle disposizioni del Garante della Privacy.

In ogni caso, se qualcuno non desidera che le stesse siano visibili nelle pagine del sito, ci contatti indicandoci le foto o i filmati da rimuovere e provvederemo immediatamente.

 

PAPA LEONE XIV

Orémus pro Pontífice nostro Leone.
Dóminus consérvet eum,
et vivíficet eum,
et beátum fáciat eum in terra,
et non tradat eum in ánimam inimicórum éius

 

La nostra comunità si stringe in una forte preghiera di ringraziamento e lode al Signore per il grande dono del nuovo Papa

LEONE XIV 

 

Vai a Vatican News per conoscerlo meglio clicca qui 

FESTA DELLA BEATA VERGINE DI FATIMA

Maggio, mese Mariano per eccellenza, ricorda nel giorno 13 l'apparizione della Beata Vergine ai tre Pastorelli Francisco, Jacinta e Lucia, nella Cova da Iria a Fatima.

Il nostro caro Parroco ha preparato, come sempre con grande devozione, un angolo della Parrocchia nel quale ha ricostruito l'ambientazione del luogo dell'Apparizione ed ha celebrato una Santa Messa Solenne nella quale, con una profonda  Omelia  ha esaltato la figura della Beata Vergine, dei tre Santi Pastorelli e il loro esempio e l'importanza per quello che è il contesto attuale.

Al termine della Santa Messa, dopo aver recitato una Preghiera davanti al Simulacro della Madonna, Don Ottavio ha benedetto i numerosissimi fedeli presenti con le Reliquie dei Santi Francisco e Jacinta Marto.

Abbiamo seguito la celebrazione e grazie alle riprese di Antonio Deidda, riportiamo un breve filmato dell'Omelia (che riportiamo integralmente e che vi invitiamo ad ascoltare o a sentire di nuovo), della Preghiera alla Vergine e della Benedizione Solenne.

 

Per vedere il filmato clicca qui 

 

Per approfondire la storia delle apparizioni vai al Sito del Santuario di Fatima clicca qui

PRIME CONFESSIONI IV ELEMENTARE 2025

Il giorno 10 maggio 2025 il gruppo dei nostri bambini della classe di Catechismo della IV Elementare, che si preparano a ricevere nel prossimo giugno, la Prima Comunione, si sono avvicinati, per la prima volta al Sacramento della Riconciliazione. Un bellissimo ed intenso momento di fede durante il quale, accompagnati dalle preghiere delle catechiste e dei genitori e nonni presenti, in un clima di grande raccoglimento si sono accostati singolarmente alla Confessione amministrata dal nostro caro Parroco.

Riportiamo una breve galleria fotografica e  un breve filmato.

Per vedere le foto clicca qui

Per vedere il filmato clicca qui

SUPPLICA ALLA MADONNA DEL ROSARIO

8 Maggio 2025