2 NOVEMBRE 2024 COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI

I caldi colori dell'autunno e i loro profumi, con le loro sfumature di rosso, giallo e marrone, ci hanno accolto per la solenne celebrazione in memoria dei  Fedeli Defunti. Nella  bellissima ambientazione preparata dal nostro Parroco, con tutti i frutti della stagione,  Don Ottavio ha celebrato la Santa Messa Solenne dedicata, come ogni 2 novembre, ai Morti e in particolare alle Anime Sante del Purgatorio.

Una toccante celebrazione che ha ricordato a tutti la caducità della vita e la necessità di mantenere vivo il ricordo dei nostri cari estinti, soprattutto con le preghiere destinate a lenire le pene di quelle Anime che, in Purgatorio, attendono di essere accolte nella Gloria del Paradiso.

La Santa Messa si è conclusa con una toccante preghiera recitata dal Parroco davanti alla Madonna del Suffragio, a Gesùa e a Maria Santissima,  per le Anime  più dimenticate del Purgatorio .

Riportiamo una breve galleria fotografica e un breve filmato sulla preghiera.

 

Per vedere le foto clicca qui

Per vedere il filmato clicca qui

 

===================================================================================

===================================================

AGENDA DEL PARROCO

Don Ottavio riceve:

Giovedì 16 gennaio 2025 dalle 10,00 alle 12,30

Giovedì 30 gennaio 2025 dalle 10,00 alle 12,30

Giovedì 13 febbraio 2025 dalle 10,00 alle 12,30

Giovedì 27 febbraio 2025 dalle 10,00 alle 12,30 

 

===================================================== =====================================================

Avviso

Tutte le foto e i filmati sono state pubblicate nel rispetto delle disposizioni del Garante della Privacy.

In ogni caso, se qualcuno non desidera che le stesse siano visibili nelle pagine del sito, ci contatti indicandoci le foto o i filmati da rimuovere e provvederemo immediatamente.

 

SANTO NATALE 2024

E' NATO!

Al termine del lungo cammino di Avvento e dopo una partecipatissima Santa Novena, è arrivato con tutto il suo carico di dolcezza il Santo Natale.

Una celebrazione che ti riporta indietro nel tempo ed è sempre comunque attualissima per le capacità del nostro caro Parroco di trasmetterci, sia con le motivazioni sia con l'allestimento della Chiesa, tutti i sentimenti che sono naturalmente connaturati con questo avvenimento che celebra il punto di partenza della storia di Cristo.

Dopo una faticosa nottata di lavoro e una altrettanto faticosa giornata del  Parroco e dei suoi più stretti collaboratori, la Chiesa è stata aperta all'ingresso dei numerosissimi fedeli per disvelare il bellissimo grande  Presepio, allestito sulla navata di sinistra, la Natività allestita sotto l'altare, l'adorazione del Bambinello posta ai piedi del Tabernacolo e infine il piccolo Presepio sistemato nell'incavo dell'Ulivo secolare del Sagrato.

La celebrazione delle Sante Messe della Notte ed anche quella della Mattina di Natale, sono state particolarmente toccanti sia per l'emozione che sempre recano ma soprattutto per le belle parole delle Omelie di Don Ottavio. 

Tutti i riti, dopo la Benedizione impartita in forma solenne, si sono concluse con l'esposizione del Santo Bambino, al bacio dei fedeli.

Per avere maggiori informzioni vai alla pagina dedicata clicca qui

 

Dopo una intensa Novena siamo arrivati alla celebrazione della Solennità dell'Immacolata Concezione, festa che ci fa intravvedere sempre più vicino il Santo Natale.

Il nostro caro Parroco, con l'assistenza degli accoliti,  ha celebrato due Sante Messe destinate alle due fasce dei bambini e ragazzi del catechismo durante le quali i bambini e i ragazzi hanno fatto un omaggio  alla Madonna, deponendo ai suoi piedi fiori e consegnando alle catechiste un bigliettino contenente un Fioretto fatto alla Vergine da osservare durante questo periodo di Avvento.

Al termine delle Sante Messe le classi di catechismo si sono ritrovate tutte nel sagrato dove, ai piedi della Statua della Madonna, Don Ottavio ha dedicato i Fioretti dei Bambini alla Vergine bruciandoli in un braciere posto davanti al sacro simulacro.

Subito dopo il  Parroco ha benedetto una ambulanza del 118 prima del suo ingresso in servizio.

Abbiamo seguito le celebrazioni e, grazie alle riprese di Antonio Deidda e alle foto di Roberta Floris, che ringraziamo, pubblichiamo un piccolo resoconto del tutto.

Per vedere il filmato di Antonio della Santa Messa con l'omaggio Floreale e la benedizione dell'ambulanza clicca qui

Per vedere le foto di Roberta clicca qui

Per vedere il filmato della novena clicca qua 

INAUGURAZIONE DELL'ANNO CATECHISTICO 2024-2025

Oggi il vociare festoso  dei bambini in Chiesa, ci ha annunciato che l'anno catechistico è iniziato.

Domenica 24 novembre, nella Solennità di Cristo Re dell'Universo, ultimo giorno dell'Anno Liturgico, le classi del Catechismo si sono riincontrate in Parrocchia con le Catechiste, per assistere alla celebrazione della Santa Messa e solennizare in questo modo la ripartenza di un anno che sarà ricco di impegno e che li condurrà, alcuni a ricevere i Sacramenti della Confessione, della Prima Comunione e della Confermazione, tutti  gli altri ad approfondire comunque il percorso di conoscenza e di vicinanza a Gesù.

Bellissima la Celebrazione del nostro Parroco, che ha richiamato tutti i bambini al vero senso della conoscenza di Cristo e all'impegno che tutti dobbiamo mettere nel perseguirlo.

La Santa Messa si è conclusa con la presentazione, da parte delle Catechiste, dei bambini e ragazzi, alla comunità.

Riportiamo un breve filmato della Santa Messa

 

Per vedere il video clicca qui