SANTA PASQUA 2018

PREPARAZIONE DELLE SANTE CENERI

 Con la preparazione delle S. Ceneri che verranno imposte ai penitenti il mercoledì 14 febbraio 2018, ha inizio ufficialmente il periodo che ci condurrà, dopo il Mercoledì delle Ceneri, attraverso la Quaresima, al periodo Centrale dell'Anno liturgico.

 

Della preparazione delle Ceneri, ottenute con la carbonizzazione delle palme e dei rami d'ulivo benedetti nella Domenica delle Palme precedente, riportiamo una breve galleria fotografica e  un breve filmato.

 

Per vedere la la gallery clicca qui

Per vedere il filmato clicca qui

DOMENICA DELLE PALME

Con la Domenica delle Palme entriamo nel vivo per periodo Centrale dell'Anno Liturgico. Una toccante rievocazione del solenne ingresso di Gesù in Gerusalemme, alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti della comunità dei migranti dell'Hotel S. Maria Chiara. Della Santa Messa della giornata riportiamo una galleria fotografica e un breve filmato.

 

Per vedere la galleria fotografica clicca qui

 

Per vedere il filmato clicca qui

MESSA IN COENA DOMINI

Il nostro cammino verso la S. Pasqua di Resurrezione attraversa il momento della vita di Gesù dell'Ultima Cena e della Lavanda dei Piedi e la Riposizione. Della Messa in Coena Domini riportiamo una galleria fotografica e , grazie alle riprese del nostro caro Antonio un breve filmato.

 

Per vedere le foto clicca qui

 

Per vedere il Filmato clicca qui

ADORAZIONE DELLA SANTA CROCE

A grandi passi andiamo verso la conclusione del Triduo Pasquale. Con l'adorazione della S. Croce  ricordiamo la Morte di N. Signore Gesù Cristo e il suo sacrificio per noi.

Della bella e toccante celebrazione del Venerdì Santo riportiamo una breve galleria fotografica e  un filmato realizzato dal nostro caro Antonio Deidda.

 

Per vedere le foto clicca qui

 

Per vedere il filmato clicca qui

VEGLIA PASQUALE

E' risorto, è veramente Risorto!

Con la Veglia Pasquale si celebra il centro fondante della nostra Religione. Durante la celebrazione è stato anche batezzato un bimbo con la gioia di tutti

Grazie al filmato del nostro caro Antonio Deidda pubblichiamo un resoconto della S. Messa della Veglia.

 

Per vedere il filmato clicca qui