PRIME COMUNIONI 2019 - 2020

PRESENTAZIONE BIMBI

Sabato 18 novembre la nostra comunità ha conosciuto i bimbi che dopo un primo percorso di formazione, nel coorso dell'anno 2019 - 2020, riceveranno per la prima volta i Sacramenti della Riconciliazione e della Santa Eucaristia. Grazie al nostro caro Antonio Deidda, possiamo donarvi una breve galleria fotografica e un breve filmato della loro Presentazione.

 

Per vedere le foto clicca qui

Per vedere il film Clicca qui

PRIME CONFESSIONI 2019

Il 7 dicembre, vigilia della Solennità dell' Immacolata Concezione, i 31 bambini del catechismo della quarta elementare, che sono stati presentati alla Comunità nello scorso mese di Novembre, proseguendo nel percorso di formazione Cristiana, guidati dalle catechiste Lina Marongiu e Maria Mulas, hanno ricevuto per la prima volta il Sacramento della Riconciliazione.

La celebrazione, partecipata da numerosissimi fedeli, guidata da Don Eugenio Cocco e Don Costantino Tamiozzo, con la collaborazione del Diacono Giancarlo Lampis e dell'Accolito Luciano Simula è stata suddivisa in due parti.

Nella Prima, i Bimbi hanno ascoltato un brano della Sacra Scrittura e durante l'esecuzione di canti da parte del Coro, hanno avuto accesso al Sacramento della Confessione.

Nella Seconda Parte, durante la Celebrazione della Santa Messa, i Bambini hanno indossato la vestina Bianca che dovranno custodire sino alla Prima Comunione, quando dovrà essere nuovamente indossata per ricevere per la prima volta il Sacramento dell'Eucaristia, al quale, da quattro anni si stanno preparando. Sempre durante la Celebrazione è stato consegnato loro un anello, simbolo di fedeltà e di preghiera.

Della celebrazione riportiamo una galleria fotografica (che amplieremo nei prossimi giorni) e un filmato.

Ringraziamo come sempre il nostro caro amico Antonio Deidda per il prezioso supporto nella realizzazione dei documenti filmati.

 

Per vedere la galleria fotografica clicca qui

Per vedere il filmato clicca qui