VIA CRUCIS ANIMATA DALL'ARCICONFRATERNITA DELLA SOLITUDINE

VIA CRUCIS ANIMATA DALL'ARCICONFRATERNITA DELLA SOLITUDINE - Parrocchia San Gregorio Magno

Un momento di grandissima intensità ha caratterizzato la Via Crucis di venerdì 8 marzo che è stata animata in Parrocchia dall'Arciconfraternita della Solitudine, Gruppo Cantori di San Giovanni. Il potente coro che con i suoi canti  ha fatto vibrare l'interno della Chiesa, ha fatto rivivere, con gli struggenti temi intonati, tutto il pathos delle Stazioni  della Via Crucis tanto che era sufficiente chiudere gli occhi ed ascoltare le voci per immaginare di essere immersi nelle strade di Gerusalemme durante i tragici momenti che hanno visto la Passione di Nostro Signore Gesù Cristo.

Nel ringraziare i Cantori per il prezioso dono fatto a tutti i parrocchiani, vi rimandiamo alla pagina dedicata per vedere qualche foto e un breve filmato, cliccando qui  

VIA CRUCIS IN PARROCCHIA QUARESIMA 2024

VIA CRUCIS IN  PARROCCHIA QUARESIMA 2024 - Parrocchia San Gregorio Magno

Si è appena concluso il toccante rito dell'imposizione delle Sante Ceneri che, nel cammino Quaresimale verso la Pasqua, troviamo un importante appuntamento che si ripeterà nei cinque  venerdì che ci separano dalla Resurrezione del Signore.

L'antichissimo Pio Rito della Via Crucis, che commemora il percorso di Gesù verso il Calvario, è stato guidato dall'Altare da Don Costantino, mentre il nostro Parroco, ha ripercorso le quattordici Stazioni, reggendo il Simulacro della Santa Croce, affiancato da due parrocchiani che hanno portato, per tutto il percorso, le fiaccole.

Quattordici Parrocchiani hanno letto i commenti alle varie stazioni in una chiesa gremita e compenetrata nella profondità del rito.

Vai alla pagina dedicata per vedere foto e filmati.

Clicca qui

PREPARAZIONE DELLE CENERI 2024 E INIZIO DELLA QUARESIMA

PREPARAZIONE DELLE CENERI 2024 E INIZIO DELLA QUARESIMA - Parrocchia San Gregorio Magno

Terminato il carnevale, ci avviamo a grandi passi verso la Quaresima che inizierà col Mercoledì delle Ceneri, giornata di Penitenza durante la quale, nel corso delle Celebrazioni, verrà imposto sul capo  ai fedeli, il segno della penitenza attraverso le ceneri che sono state ricavate in questa domenica 11 febbraio, dalla combustione delle Palme e dei rami d'Ulivo benedetti nella precedente Domenica delle Palme. Un rito sempre molto caratteristico che con lo svilupparsi delle fiamme alte, attira l'attenzione di tutti, soprattutto i bambini.

Il Mercoledì delle Ceneri, la nostra Parrocchia si è riempita di una folla traboccante di fedeli penitenti, che sono stati accolti da una chiesa che ha indossato i mesti colori della Quaresima che ci accompagneranno sino alla Santa Pasqua.

 

Vi invitiamo a visitare la pagina dedicata per vedere foto e filmati.

Clicca qui

 

======================================================================================================================================

AGENDA DEL PARROCO

Don Ottavio riceve: 

Giovedì 21 Marzo 2024 dalle 16 alle 18

Giovedì 18 Aprile 2024 dalle 16 alle 18

Giovedì 2 Maggio 2024 dalle 16 alle 18

 

 

=====================================================

=====================================================

Avviso

Tutte le foto e i filmati sono state pubblicate nel rispetto delle disposizioni del Garante della Privacy.

In ogni caso, se qualcuno non desidera che le stesse siano visibili nelle pagine del sito, ci contatti indicandoci le foto o i filmati da rimuovere e provvederemo immediatamente.

 

ORARIO S. MESSE E COLOMBA

 

LISTA DEI SITI CATTOLICI IN ITALIA

LISTA DEI SITI CATTOLICI IN ITALIA - Parrocchia San Gregorio Magno

L'elenco piu' completo ed aggiornato dei siti cattolici presenti in Italia.

Privacy Policy